Pareti divisorie in cartongesso e vetro

Come detto nell'articolo sulle pareti divisorie in salotto, uno dei timori nell’uso di una parete divisoria in cartongesso potrebbe riguardare la luce e il rischio di diminuirla eccessivamente negli ambienti. In realtà esistono diverse soluzioni e una di queste è l’installazione di pareti divisorie in cartongesso e vetro.

L’installazione di vetrate all’interno delle pareti in cartongesso non è così problematica come si potrebbe credere, anche perché oggi diverse aziende hanno affrontato e risolto la questione. Come Vetrofacile®, perfettamente integrabile con le pareti in gesso rivestito, che permette di installare vetrate di diverse tipologie e dimensioni su qualsiasi parete in cartongesso. Il kit dell’azienda è composto da un vetro con profilo e una cornice in ABS, è prodotto in sei misure standard componibili, e in tre versioni: modulo vetrato trasparente (ideale per differenziare ambienti senza impattare sull’ampiezza e la luminosità), modulo vetrato acustico (per mettere in comunicazione visiva due ambienti limitando però il passaggio di suoni), modulo vetrato scorrevole (per aprire e chiudere uno spazio in base alle esigenze del momento).

Dunque, le pareti divisorie in cartongesso e vetro rappresentano un’ottima alternativa per chi necessita di dividere degli ambienti, ma non vuole privarsi della luce naturale.

pareti divisorie in cartongesso e vetro

Pareti divisorie in cartongesso e vetro foto

L’integrazione tra vetro e cartongesso la si può realizzare anche con l’uso del vetrocemento. Quest’ultimo è ideale in quanto consente il passaggio della luce, ma poiché le pareti in vetrocemento non sono autoportanti, necessitano di una struttura che faccia da supporto: il cartongesso, appunto. Con l’utilizzo combinato di cartongesso e vetrocemento si possono dividere più spazi funzionalmente differenti di un unico ambiente, e addirittura si può creare un angolo doccia nel bagno.

La realizzazione di queste pareti divisorie in cartongesso e vetro non richiede tempi lunghi, e quindi anche il costo sarà relativamente contenuto, com’è possibile scoprire richiedendoci un preventivo online.

Sconto 10%

Preventivo cartongesso Online

Offerte lavori in cartongesso

Offerte cartongesso Milano