Controsoffitti in cartongesso per soggiorno

Le possibilità d’uso del cartongesso sono davvero innumerevoli. E per questo adesso noi di Cartongesso Milano vogliamo proporvi una declinazione particolare di un controsoffitto in cartongesso per soggiorno, in quanto rappresenta una soluzione d'arredo.

Con questo tipo di controsoffitto in cartongesso per soggiorno possiamo addirittura illuminare lo spazio living del nostro appartamento, costruendo vere e proprie alternative di design al classico lampadario. Si tratta di un tipo di soluzione che permette di risparmiare molto spazio in altezza, ed è ideale proprio per quelle abitazioni che presentano un'altezza moderata degli ambienti. La tecnica da utilizzare in realtà non si discosta molto da quella per la realizzazione di controsoffitti in cartongesso con faretti, con la differenza che il "lampadario" per il soggiorno potrà avere qualsiasi forma ed essere posizionato in qualsiasi parte del soffitto.

In passato, si preferiva ricorrere a strutture in legno o compensato, soprattutto per le parti curvilinee, perché risultavano più precise nel taglio e nell'installazione, specialmente quando le forme assumevano tratti particolarmente curvi o addirittura tondeggianti. Ma oggi è possibile realizzare questo tipo di controsoffitto in cartongesso per soggiorno con speciali orditure che consentono di ottenere qualsiasi forma. Più precisamente, le nuove guide della serie Knaufixy di Knauf permettono di fatto una curvatura in tutti e tre gli assi, sagomandole facilmente a mano. Le nuove guide permangono nella forma voluta senza alcun bisogno di essere irrigidite; ciò significa non aver bisogno di viti di bloccaggio. In questo modo la creazione di forme curvilinee nella costruzione di velette o lampadari e sistemi di illuminazione, diventa un gioco da ragazzi e non pone limiti alla fantasia.

controsoffitti in cartongesso per soggiorno foto 2

Controsoffitto per sala foto 2

controsoffitti in cartongesso per salotto foto 1

Controsoffitto per sala foto 1

Le più frequenti realizzazioni sono relative alla progettazione e realizzazione di controsoffittature in cartongesso con luce diffusa che rendono l'opera particolarmente interessante sotto il profilo artistico e del design. L'uso poi dei led conferisce agli ambienti nuove prospettive, rendendoli più gradevoli ed interessanti.

Sei interessato a questa tipologia di controsoffitti? Non aspettare!! Chiama subito il 328.5441598 e fissa il tuo sopralluogo gratuito.

Sconto 10%

Preventivo cartongesso Online

Offerte lavori in cartongesso

Offerte cartongesso Milano