Controsoffitti in cartongesso per arredamento

I controsoffitti in cartongesso rappresentano una soluzione agevole ed economica (i cui prezzi potrete constatare chiamando il numero 328.5441598 oppure compilando l’apposito form per la richiesta di un preventivo online), con la quale ottenere sia dei particolari effetti di illuminazione (ad esempio, si pensi a dei controsoffitti in cartongesso con faretti), che degli interessanti risultati estetici che consentono ad esempio l’abbassamento di un soffitto dall’altezza eccessiva.

Ma essi devono il loro successo anche ad un’atra caratteristica, e cioè la loro adattabilità a qualsiasi tipo di arredo. Infatti, i controsoffitti in cartongesso per arredamento classico possono contribuire a realizzare un’atmosfera d’altri tempi. Basterà costruire delle colonne in cartongesso nel proprio appartamento o negozio, sormontarle con un cartongesso orlato, e avremmo ottenuto un effetto anticato, risparmiando in termini di tempo e denaro, senza lo svantaggio di caricare il pavimento col peso di una o più colonne in cemento o calcestruzzo.

Il classico non fa per voi? Allora optate per controsoffitti in cartongesso per arredamento moderno, che potranno soddisfare tutte le vostre bizze artistiche: potreste decidere di farne risaltare una porzione applicando un colore che sia in contrasto col resto del soffitto e magari anche delle pareti perimetrali dell’appartamento; oppure potreste sbizzarrirvi con i materiali, e accostare al cartongesso il legno, il vetro o anche delle resine o polimeri; o ancora dare libero sfogo alla vostra fantasia realizzando delle forme particolari, geometriche o astratte, che richiamino gli altri elementi di arredo.

controsoffitti in cartongesso per arredamento foto 1

Controsoffitti per arredamento foto 1

controsoffitti in cartongesso per arredamento foto 2

Controsoffitti per arredamento foto 2

Avete la passione per i soffitti a volta? Anche in questo caso è possibile ricorrere a dei controsoffitti in cartongesso per un arredamento dal sapore naturale, quasi abitaste in quella splendida grotta dove avete soggiornato nelle vostre recenti vacanze? Un soffitto a volta può iniziare già a mezza altezza ed accentuarsi nella parte centrale, per poi ritornare sulla parete opposta. La posa inizierà sulla parete dritta, dove si collocherà utilizzando un telaio in alluminio, che verrà piegato in maniera graduale e via via più accentuata, e applicando i pannelli in cartongesso dal punto di partenza fino alla conclusione della struttura, che poi come di consueto andrà stuccata e rifinita.

E allora cosa aspetti? Noi di Cartongesso Milano siamo a tua disposizione! Chiama il 328.5441598 e richiedi un preventivo!

Sconto 10%

Preventivo cartongesso Online

Offerte lavori in cartongesso

Offerte cartongesso Milano