Cabine armadio in cartongesso angolari

La cabina armadio in cartongesso è una soluzione sempre più diffusa per soddisfare un desiderio molto comune, quello di uno spazio che sia completamente dedicato agli indumenti e al momento della loro scelta. Tuttavia, è necessario prima individuare il posto più adatto perché si possa creare (da soli o con l’ausilio degli esperti di Cartongesso Milano) una cabina armadio che soddisfi i nostri desideri, senza ridurre eccessivamente lo spazio della camera. Se si hanno a disposizione 3.8 metri × 1.3 si potrà realizzare una comoda cabina armadio lungo la parete di una stanza, chiudendo lo spazio con del cartongesso o delle porte scorrevoli; ma si può pensare anche a delle cabine armadio in cartongesso angolari.

La prima soluzione è realizzabile in stanze quadrate e con una parete disponibile di 45° e un lato minimo di 2.5 metri, chiuse da un tendone pesante, o un divisorio in legno o in cartongesso. Cabine armadio in cartongesso angolari si possono ottenere pure nell’angolo di una stanza rettangolare, con un ingombro minimo di 1.3 metri per lato e una chiusura a 90°.

Ovviamente, in questa come in altre soluzioni, una cosa necessaria da prevedere è un punto luce, per poter poi installare faretti o barre luminose che forniscano una buona illuminazione dei vestiti.

cabina armadio  in cartongesso angolare foto

Dunque, le cabine armadio in cartongesso angolari consentono di impiegare anche delle zone (in camera da letto o in qualsiasi altro spazio della casa che abbiate individuato) che altrimenti resterebbero poche sfruttate (si pensi a delle stanze parecchio profonde, che rischiano di risultare “vuote”, nella quali si ha la sensazione che gli arredi “si perdano” oppure che si stia sprecando dello spazio che potrebbe essere funzionalmente impiegato).

Certo, affinché non risulti ingombrante o di difficile accesso, è necessario anche prestare particolare attenzione alla porta della cabina armadio in cartongesso angolare, che può essere scorrevole, a battente o a libro-pieghevole: la prima, che può scorrere direttamente nel muro o davanti ad esso, è a ingombro zero; la seconda riduce lo spazio di apertura a partire da 55 cm; quella a battente necessita invece di molto spazio antistante libero (almeno 120 centimetri). Indipendentemente dalla tipologia per la quale si opterà, è consigliabile però inserire dei profili antipolvere.

Guarda la nostra gallery lavori in cartongesso e se interessato alle nostre soluzioni chiama al 328/5441598

Sconto 10%

Preventivo cartongesso Online

Offerte lavori in cartongesso

Offerte cartongesso Milano